Livelli di apprendimento

28 Agosto 2015
Author :  

I nostri corsi sono disponibili nei seguenti livelli, stabiliti dal Consiglio Europeo.

Livello

Cosa sa fare lo studente

A1

Sa capire e usare espressioni familiari quotidiane e frasi molto semplici che puntano alla soddisfazione di bisogni concreti. Sa presentare sé stesso e gli altri e sa fare domande e dare risposte su dettagli personali, su dove vive, sulle persone che conosce e sulle cose che possiede. Sa interagire in modo semplice, purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto ad aiutare.

A2

Sa comprendere frasi ed espressioni frequenti relative ad argomenti di importanza immediata (per esempio informazioni personali e famigliari molto semplici, acquisti, geografia locale, lavoro). Sa comunicare relativamente a compiti semplici e abituali che richiedano scambi di informazioni semplici e diretti su argomenti famigliari e consueti. Sa descrivere in termini semplici aspetti delle sue esperienze, dell’ambiente circostante e di argomenti relativi ai bisogni immediati.

B1

Sa capire i punti principali di argomenti chiari e comuni su questioni famigliari regolarmente trattati sul lavoro, a scuola, nel tempo libero eccetera. Sa trattare con la maggior parte delle situazioni che possono presentarsi durante i viaggi in località dove si parla la lingua. Sa produrre testi semplici e coordinati su argomenti famigliari e di interesse personale. Sa descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e sa fornire brevi ragioni e spiegazioni su opinioni e progetti.

B2

Sa comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti concreti e astratti, comprese discussioni tecniche nel suo campo di specializzazione. Sa interagire con un grado di fluidità e spontaneità che rende possibile l’interazione regolare con i madrelingua, senza sforzo reciproco. Sa produrre testi chiari e dettagliati su una vasta gamma di argomenti e spiegare il suo punto di vista su diverse questioni, spiegando i vantaggio e gli svantaggi delle diverse possibilità.

C1

Sa capire una vasta gamma di testi lunghi e difficili e riconoscere i significati impliciti. Sa esprimersi con fluidità e spontaneità senza dover ricercare le espressioni. Sa usare la lingua con flessibilità ed efficacia per scopi sociali, accademici e professionali. Sa produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su argomenti complessi, mostrando un uso consapevole di strutture organizzative, di collegamento e coesione.

C2

Sa comprendere con facilità praticamente tutto quello che ascolta o legge. Sa riassumere informazioni da diverse fonti orali e scritte, ricostruendo gli argomenti e i racconti in presentazioni coerenti. Sa esprimersi spontaneamente, molto fluidamente e con precisione, differenziando le sottigliezze di significato persino nelle situazioni più complesse.

 

29818 Views
Super User

Contatti

Apertura segreteria : lunedì - venerdì, dalle 09.30 alle 20.30

  • Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 14 Salerno
  • Tel: 089 2753581
  • Email: interlanguagepoint@gmail.com
  • Cell: 347 33 67 544

Dicono di noi - Testimonials

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…